Milan-Fiorentina. Allegri: “E’ il momento più difficile della mia gestione”

Il tecnico ha parlato dopo il lungo colloquio con la dirigenza: “La partita con il Chievo sarà fondamentale“…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MILAN – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso contro la Fiorentina e al termine del lungo colloquio con la dirigenza rossonera:

E’ il momento più difficile della mia gestione, per questo abbiamo deciso di andare in ritiro. A livello psicologico bisogna cercare di riprendersi e di preparare la gara contro il Barcellona e poi il Chievo, che a questo punto diventa fondamentale. Dobbiamo valutare le cose che non vanno e vedere se è il caso di cambiare qualcosa. Le cause di questo momento? Quando le cose vanno male ci sono tante cause, sicuramente una squadra non può giocare male come abbiamo fatto stasera. Non è questione di mercato, abbiamo avuto molti infortuni e dobbiamo ritrovare l’equilibrio. Ora sta a me trovare il bandolo della matassa. Nel calcio contano solo i risultati, spesso ci si dimentica come si fanno ma sono l’unica cosa che conta. Non possiamo continuare a parlare dell’anno scorso. Le cose stanno andando male, abbiamo solamente 12 punti e dobbiamo riprenderci subito”.

GLI INFORTUNATI – “Abbiamo fuori tutti gli esterni, Birsa sta giocando sempre e Kakà si sta adattando. Dobbiamo essere più veloci a verticalizzare, i gol segnati pesano anche perché sono quasi tutti su calcio piazzato. Le prestazioni che hanno fatto con Barcellona, Udinese e Parma mi fanno credere che possiamo riprenderci, però in questo momento i dettagli fanno la differenza. I giocatori non devono essere con me, devono solo ricompattarsi e fare quello che sanno fare”.