Lazio-Genoa. Petkovic: “Hernanes? Bisogna lasciarlo tranquillo. Deve ritrovare fiducia”

Le parole del tecnico biancoceleste nella consueta conferenza stampa di vigilia…

CONFERENZA-STAMPA-Petkovic-Genoa-Lazio-01-276x207

NOTIZIE LAZIO – Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra la Lazio e il Genoa. Ecco le dichiarazioni del tecnico biancoceleste:

Due partite incoraggianti, si aspetta delle conferme?
“L’importante è sempre dare conferme e cercare di migliorare il proprio rendimento. A Milano è stata una partita alternante, con un secondo tempo molto buono dal quale dobbiamo ricominciare, avere più fiducia e consapevolezza. Ci manca questa concretezza e cinismo per essere più forti e avere un vantaggio sull’avversario”.

Obiettivo è il quarto posto visto che le prime tre stanno facendo un campionato a parte?
“Obiettivo è recuperare questi giocatori per domani che potrebbero giocare oppure no, sicuramente come ho detto fare progressi continui, cercare tutto contro un avversario in un buon momento, tutto il resto arriva il giorno dopo”.

Vicenda Quadrado, è una norma che va cambiata?
“Ci sono stati casi Cuadrado anche prima, ce ne saranno anche dopo. Non è mio compito entrare in questo argomento, ma delle persone competenti e tocca a loro rivedere o vedere certe cose”.

Quante possibilità ha Radu di giocare. Ledesma a fianco di Ciani è una possibilità?
“Per Radu devo valutare se utilizzarlo anche oggi o domani mattina, è tutto aperto la volontà di Stefan c’è, è un uomo forte, ha personalità tenterà di tutto per esserci, altrimenti una opzione è anche Ledesma”.

Ha visto i giocatori più carichi dopo questo pareggio?
“C’è stato dispiacere perché siamo stato consapevoli dopo la partita che si poteva fare di più. Anche contro il Cagliari abbiamo fatto bene. Prima della sconfitta immeritata contro l’Atalanta avevamo fatto bene con la Fiorentina. Dobbiamo essere  più determinati, più concentrati e più cinici. Nel calcio di oggi conta chi fa tre punti, non come li ottiene”.

Novaretti tra i convocati?
“Non penso”

Cosa succede ad Hernanes?
“Ha fatto tante cose non con continuità come lo scorso anno. E’ un giocatore che si sta ritrovando, ma la cosa più importante è lasciarlo tranquillo e cercare con lui le vie per migliorare la forma e dare questo supporto alla squadra. Problema di testa o fisico? Problema del momento di ritrovare la semplicità e la fiducia, la cattiveria agonistica, tutto qui”.

PER CONTINUARE A LEGGERE LE DICHIARAZIONI CLICCA QUI O VAI SU WWW.LAZIONEWS.EU