Calcio estero. Dilagano Psg e Dortmund. Vince di misura il Barcellona (FOTO)

La squadra di Blanc batte il Lorient per 4-0, quella di Klopp 6-1 sullo Stoccarda e quella di Martino vince 1-0 nel derby con l’Esppanyol…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO – E’ un venerdì ricco di gol, quello che ha visto gli anticipi dei maggiori campionati europei di calcio. Tutto è andato come ci si aspettava, le grandi, a pochi giorni dagli incontri di Champions League, non hanno steccato. Ecco cosa hanno fatto Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e Barcellona, tutte e tre giocavano davanti ai propri tifosi

FRANCIA – In attesa di quello che farà il Monaco di Claudio Ranieri, il Paris Saint Germain di Laurent Blanc va sugli scudi vincendo il match casalingo contro il Lorient per 4-0. Dopo soli tre minuti è Lucas ad aprire le marcature. Poi sul finire del primo tempo i parigini chiudono il match con le reti di Jeremy Menez e Edinson Cavani. A nove minuti dalla fine è ancora l’ex giocatore di Napoli e Palermo a siglare il 4-0 definitivo.

(getty images)
(getty images)

GERMANIA – Vince, convince e si diverte il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp. Inizia male la serata dei padroni di casa che passano in svantaggio grazie alla rete di Haggui per lo Stoccarda dopo 13 minuti. Da li in poi la partita è solo di marca giallonera. Prima Papastathopoulos e poi Reus ribaltano il risultato nel primo tempo, poi nella ripresa c’è lo show di Lewandoski, autore di una tripletta. La ciliegina sulla torta non può che offrirla Aubameyang che chiude il 6-1 sullo Stoccarda. Dortmund che in attesa del Bayern si prende la vetta della classifica con 28 punti, due più dei bavaresi che giocheranno in trasferta contro l’Hoffenheim.

(getty images)
(getty images)

SPAGNA – Nella Liga, l’anticipo della dodicesima giornata vedeva di fronte al Barcellona l’Espanyol. Il Derby è andato ai padroni di casa che hanno sbloccato il risultato solamente al 23esimo minuto della ripresa grazie alla rete di Alexis Sanchez. Sfortunati anche nel primo tempo con tantissime occasioni create e il palo di Dani Alves proprio sullo scadere della prima frazione di gioco. Blaugrana che ora allungano di quattro punti l’Atletico Madrid, che però dovrà giocare domenica contro l’Athlethic Bilbao.

(getty images)
(getty images)

 

di Michele Spuri