Roma. Garcia. “Importante vincere su questo campo, anche in 10 non ci siamo fermati”

L’allenatore gialorrosso aggiunge: “Battere l’Udinese in inferiorità numerica è molto importante per il nostro futuro”…

(Getty Images)
(Getty Images)

 

NOTIZIE ROMA – Le dichiarazioni, ai microfonidi Sky Sport, del tecnico giallorosso Rudi Garcia nel post-partita di Udinese-Roma.

Oggi è stato un pomeriggio complicato, ma vorrei iniziare andando oltre l’aspetto tecnico-tattico, abbiamo visto un grande carattere
E’ così dall’inizio della stagione, non solo oggi, vincere qui che è un campo molto difficile non perdevano da più di un anno, giocando anche in 10 era una cosa molto bella e molto importante per il nostro futuro, conterà alla fine della stagione questa vittoria.

Come si spiega questo piccolo passo indietro nel primo tempo?
Abbiamo sofferto le ripartenze dell’Udinese, questo è stato il nostro errore, abbiamo lasciato troppo spazio per loro, non abbiamo difeso bene di squadra e all’intervallo abbiamo cambiato.

Fatica a giocare con il centravanti?
Sappiamo che anche loro hanno cambiato il modulo di gioco e le soluzioni erano sulle fasce, anche i pericoli, per me era fondamentale sfruttare di più le fasce in attacco ma nel primo tempo eravamo troppo indietro rispetto a quello che possiamo fare.

Nessuno si risparmia quando la squadra deve attaccare, come Strootman nel gol?
Sì, l’azione del gol è bellissima, eravamo in 10, la forza della squadra è quella di credere in se stessa e andare in avanti, oggi più delle altre volte avevamo bisogno di forze nuove, quando sono entrati Bradley, Marquinho e Torosidis abbiamo continuato a creare pericoli e fare sempre di più, abbiamo cercato di vincere in 10 e non di fermare il gioco.