Pirlo – Lodi, i registi delle due squadre

SFIDA A DUELLO – I due centrocampisti sono la chiave delle squadre….

PicMonkey Collage

In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo al dettaglio un confronto tra due giocatori dei big-match della Serie A. Oggi mettiamo sotto la lente d’ingrandimento i due giocatori che si sfideranno nel big match di domenica pomeriggio allo “Juventus Stadium”: Andrea Pirlo e Francesco Lodi.

Andrea Pirlo – Giunto alla Juventus ormai tre stagioni fa, il centrocampista ex Milan è indispensabile per il gioco di Conte confermandosi uno dei centrocampisti più forti in Italia. In questa stagione in Serie A è sceso in campo 7 volte realizzando una rete, in Champions League ha giocato due volte non andando mai a segno, mentre nella Supercoppa Italiana ha giocato per 90 minuti. Contro il Genoa ha giocato per ben 10 volte ottenendo 5 vittorie (4 con il Milan ed 1 con la Juventus), 3 pareggi (1 con il Milan e 2 con la Juventus) ed 2 sconfitte entrambe quando indossava la maglia rossonera.

Francesco Lodi – Arrivato in Serie A non giovanissimo, il centrocampista napoletano ha fatto vedere le sue qualità grazie all’opportunità concessa dal Catania, squadra nella quale ha indossato anche la fascia di capitano. In questa stagione, prima con il Genoa, ha firmato 7 presenze in campionato con due reti. Una gettone e rete in Coppa Italia. La Juventus la ha incontrata per 8 volte perdendo ben 6 partite (1 Empoli, 2 Frosinone, 3 Catania) e pareggiandone 2 segnando una rete quando indossava la maglia del Catania.

A cura di
Francesco Spagnolo