Guidolin vs Garcia. Nessun precedente tra i due

ALLENATORI A CONFRONTO – Analizziamo nel dettaglio i due allenatori che si affronteranno domenica al “Friuli”…

(Getty Images)
(Getty Images)

ALLENATORI A CONFRONTO – In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo al dettaglio ogni allenatore dei big-match della Serie A. Oggi mettiamo sotto la lente d’ingrandimento i due tecnici che si sfideranno nel match di domenica del “Friuli”: Francesco Guidolin e Rudi Garcia.

FRANCESCO GUIDOLIN – Il tecnico dell’Udinese è alla sua quarta stagione sulla panchina bianconera e rispetto agli scorsi anni, la sua squadra sembra essere partita molto lentamente. L’Udinese si trova infatti all’11° posto in classifica con 10 punti (3 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte) e con una differenza reti pari a 0 (9 gol fatti e 9 subiti). Per lui sarà in qualche modo un match speciale, poiché pochi giorni fa ha lasciato capire che ha avuto occasione di accasarsi a Roma, sponda giallorossa (LEGGI L’ARTICOLO).

RUDI GARCIA – Il tecnico francese arrivato in punta di piedi nella Capitale, sembra aver conquistato tutto l’ambiente, grazie alle otto vittorie consecutive in campionato (record della storia della Roma). La sua squadra si trova ora in cima alla classifica a punteggio pieno (24 punti), con una differenza reti incredibile: 22 gol fatti ed uno solo subito (quello di Biabiany nel match Parma-Roma del 16 settembre scorso, terminato 1-3; ndr). Rudi Garcia quindi, cercherà domenica la nona vittoria in campionato per allungare sulle pretendenti Napoli e Juventus.

I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti tra i due allenatori. Per Garcia sarà un debutto contro la squadra del “Friuli”, mentre Guidolin ha incontrato la Roma ben 29 volte sulle panchine di Atalanta, Vicenza, Bologna, Palermo, Parma e Udinese: solo sette i successi, contro le 17 sconfitte e i cinque pareggi. Nello scorso campionato i friulani si imposero all’Olimpico rimontando con tre gol la doppietta di Lamela all’andata, mentre nel girone di ritorno al Friuli finì 1-1.

A cura di

Leonardo Esposito