Pallone d’Oro. Raiola: “Se Ibra non lo vince, premio corrotto…”

L’agente del calciatore svedese ha attacco i giudici che assegnano ogni anno il famoso trofeo al miglior calciatore dell’anno…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Zlatan Ibrahimovic è o non è da Pallone d’Oro? I suoi gol nel corso degli ultimi 10 anni parlano da soli, eppure il calciatore tanto osannato dalla stampa internazionale, non è mai riuscito ad arrivare tra i primi tre finalisti per la vittoria del trofeo. Se si tratta di sfortuna o no, Ibra non è mai riuscito ad incidere più di tanto in Europa, non vincendo mai un trofeo internazionale, ma collezionando “solo” 8 scudetti e molte coppe nazionali.

Il quotidiano francese L’Equipe questa mattina ha analizzato le possibilità di vittoria dello svedese, tenendo conto anche dell’ultimo anno al Psg, dove ha trascinato la squadra alla vittoria del campionato dopo 9 anni.

In questa analisi non poteva mancare la polemica partita dall’agente Mino Raiola, che ha commentato così i malumori passati per la mancata consegna del Pallone d’Oro a IbraSe Zlatan non dovesse vincere il premio, si rafforzerebbe l’immagine di un riconoscimento politico e corrotto“.

La risposta definitiva arriverà il 13 gennaio 2014 con l’assegnazione finale del premio, anche se si può già immaginare che il trofeo se lo contenderanno fino alla fine, ancora una volta, Leo Messi e Cristiano Ronaldo, con l’outsider Franck Ribery, assolutamente da non sottovalutare.