F1. Ferrari, Domenicali parla di Alonso, Massa, Raikkonen e Kubica. E sulla Red Bull…

Le parole del team principal della Ferrari , il quale spende parole un po’ per tutti….

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FORMULA UNO Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, ha parlato a 360 gradi della ‘Rossa’ di Maranello e di alcuni piloti, come Kubica, che era ad un passo dal vestire Ferrari. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport:

Felici per Fernando Alonso, grati a Felipe Massa, speranzosi su Kimi Raikkonen e dispiaciuti per Robert Kubica. Purtroppo non credo che tornerà – ha aggiunto riguardo il pilota polacco – perchè con il suo problema fisico avrebbe difficoltà in certe situazioni limite che richiedono reattività. È un peccato”. Su Alonso: “Se devo dire qualcosa a lui, come ai miei ingegneri, lo faccio fra quattro mura, e anche in modo pesante. Ma all’esterno difenderò sempre la squadra. Quando si è andati sopra le righe, è intervenuto il presidente Montezemolo e in privato anch’io”.

Capitolo Massa-Raikkonen: “Se Felipe non ha ottenuto le prestazioni sperate – ha sostenuto Domenicali – è stato principalmente per una certa ipersensibilità a una vettura troppo nervosa sul posteriore ma nel 2008 ha sfiorato il titolo e io lo considero un campione del mondo. Abbiamo preso Raikkonen perchè vogliamo di più. Quando lo sostituimmo con Alonso non fu felice, perciò torna con una gran voglia di fare bene”

Infine il team principal della Ferrari ha concluso parlando della Red Bull: “Strane mappature nelle loro vetture? Stiamo cercando di capirlo tutti. Ma è inutile fare accuse se non ci sono le prove. La Fia può controllare le centraline, se non trovano nulla bravi quelli della Red Bull”.