Curiosità. Basket, Jordan mette in vendita la sua reggia di Chicago

L’ex stella dei Bulls cerca acquirenti per la sua dimora di circa 5600 metri quadrati…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BASKET – Michael Jordan mette all’asta la sua casa di Chicago. Ma non si tratta proprio di una “casa”, ma bensì di una reggia. L’ex stella dei Chicago Bulls cerca acquirenti per la sua dimora di circa 5600 metri quadrati che sorge su una tenuta di quasi 8 acri a mezz’ora dal cuore della città dell’Illinois. Curioso il numero 23 evidente sul cancello di entrata.

Jordan sta cercando di vendere la casa privatamente negli ultimi 20 mesi, ma con scarsi risultati. È partito da una quotazione di 29 milioni di dollari ed è sceso fino a 21, ma non è riuscito a concludere nessuna trattativa. Ora, attende l’esito dell’asta che si svolgerà il 22 novembre: per partecipare, serve un deposito da 250.000 dollari. Ecco le sue parole al riguardo: «I miei figli sono cresciuti, non ho più bisogno di una casa così grande a Chicago». 

Per far capire quanto sia “grande” la casa, ecco cosa comprende: l’edificio, realizzato nel 1991, comprende 9 camere da letto e 19 bagni, è disseminato di 5 caminetti sparsi nella casa. Ovviamente, non può mancare un campo da basket regolamentare con spogliatoi annessi. A disposizione anche un campo da tennis, un green da golf e un centro fitness, oltre ad una piscina “d’ordinanza”. La tenuta è dotata di una cantina capace di contenere oltre 500 bottiglie e di un garage con 15 posti auto. La perla è rappresentata dal ‘gentleman’s retreat’: le porte una volta utilizzate nella Playboy Mansion da Hugh Hefner ora tutelano la tranquillità di sale dedicata al fumo dei sigari, al biliardo e alla lettura.