Inter. Moratti tra l’ironico e il polemico: “Arbitro sfavorevole, ma siamo abituati”

Il giorno dopo il pari contro il Torino, Massimo Moratti espone le proprie considerazioni…

(Getty images)
(Getty images)

NOTIZIE INTER – “E’ stato un arbitraggio non favorevole ma siamo abituati. Un pò di danno può averlo creato, magari non in maniera determinante”, sono le parole di Massimo Moratti il giorno dopo il pari contro il Torino (3-3) e le polemiche scaturite anche nel post-gara. Come ogni lunedì, Moratti non si esime da una piccola chiacchierata con i cronisti sotto i suoi uffici. Ecco qualche estratto:

L’ANALISI DELLA PARTITA – “Una beffa? Senza dubbio. Abbiamo pagato le distrazioni dei primi minuti, ma poi i ragazzi hanno giocato con carattere, bene, e la partita poteva rimanere in mente come una grande prestazione, invece il risultato alla fine ci danneggia un po’. Può succedere”.

SULL’ARBITRAGGIO – “Io sul rigore ho grandi dubbi, anche che sia stato fallo, poi però sta all’arbitro o a chi l’ha consigliato – visto che poi sono in tanti – a decidere. Cambiare la regola sul rosso? Si brontola, ma poi è giusto che sia l’arbitro a decidere, altrimenti mettiamo lì un computer. A seconda di quello che vede, giusto che decida lui: ieri sera, però, ha visto qualcosa di più di quello che c’era realmente”.

LA PRESTAZIONE DI PALACIO – “Sempre al Top? Avete perfettamente ragione. Palacio si sta esprimendo bene, con una grande umiltà e una classe notevole. Padronanza, sicurezza… E poi fa i gol!”.

SU THOHIR – “Se ha visto la partita? Certamente. Mi ha mandato sms in continuazione per descrivere i suoi stati d’animo. Ci è rimasto molto male per quello che è successo alla fine. Ma ha la pazienza giusta per capire. Anche io paziente? Beh ormai io me la son fatta…”.