Inter. Zanetti: “Il mio unico piacere è quello di tornare in campo”

L’eterno capitano nerazzurro parla del suo futuro ritiro: “Futuro da allenatore o dirigente”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Javier Zanetti non ci pensa minimamente al ritiro. L’eterno capitano nerazzurro all’età di 40 anni, continua a lavorare per recuperare dall’infortunio e tornare in campo il più presto possibile: “E’ una scelta che va pensata molto bene. Per ora, però, il mio unico piacere è quello di tornare in campo, poi valuterò come mi sentirò, se potrò ancora rendermi utile e se non sarà così alzerò la mano per dire basta”. 

Zanetti sa che dovrà dire addio fra non molto, ma spera di rimanere all’interno dell’Inter: “Speriamo di fare qualcosa per l’Inter se non come allenatore, magari comedirigente, per aiutare comunque questa società, perché continui a rimanere ad alti livelli”.

Infine il calciatore ha detto la sua sul momento che sta vivendo il tifo italiano: Le curve italiane non sono poi così cattive come si definiscono: ci sono dei casi isolati e finiscono lì. Purtroppo spesso gli atti di violenza si ripetono ma arriverà il momento in cui tutto ciò finirà perché non si può più andare avanti in questa maniera. Bisogna avere le idee chiare e portarle fino in fondo. Bisogna dare delle regole ben precise che facciano sì che le persone che vanno allo stadio si dedichino a vedere uno spettacolo sportivo e basta. Come è avvenuto in Inghilterra tanti anni fa e non capisco perché lì si è potuto fare ed in Italia non si possa”.