Milan. Allegri: “Balotelli deve gestirsi meglio. Il ritiro non è stato punitivo”

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa durante la vigilia di Milan-Udinese. Ecco le sue dichiarazioni…

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE MILAN – Domani il Milan affronta l’Udinese a San Siro. Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri,  ha parlato in conferenza stampa. Luci puntate, come sempre, su Mario Balotelli: ‘‘La posizione di Balotelli non e’ semplice. Lui ha il compito dei grandi campioni. Deve capire chi e’ e avere una gestione migliore della sua persona. Balotelli deve fare sacrifici, evitando di fare alcune cose per non dare adito ai media di parlare troppo di lui. Dopo tre giornate di squalifica, dispiace averlo perso per la partita di domani. Avrei preferito giocare con i tifosi e con Balotelli. Purtroppo non c’è, faremo senza. Purtroppo è la quarta che salta. Lunedì i dottori valuteranno il da farsi e vedremo se sarà disponibile per martedì. E’ una partita molto vicina, se ce l’avremo meglio, altrimenti facciamo come domani sera, che è la partita più importante visto che abbiamo una classifica deficitaria. Non sarà una partita facile”

La partita di domani: “Andremo in campo in 11, chi giocherà sarà all’altezza di chi mancherà e sicuramente faremo una buona partita. Poi magari un po’ di buonasorte ci vorrebbe. Bisognerà eliminare errori che stiamo pagando a caro prezzo. Il ritiro non è stato punitivo, è servito per vedere gli errori fatti e gli atteggiamenti avuti e di questo abbiamo preso coscienza. Abbiamo avuto più tempo per preparare la partita. Sarà una partita da vincere con il gruppo, come è stato l’anno scorso quando abbiamo fatto i risultati giocando di squadra. Dobbiamo riprendere a fare questo, cosa che abbiamo fatto con Napoli e Juve, facendo però degli errori evitabili. Bisognerà avere un’attenzione particolare”.

Situazione infortunati:L’unico che potevamo recuperare era De Sciglio, abbiamo recuperato Birsa, Silvestre e Kakà anche se avrà pochi minuti, ma potrà essere un valore aggiunto. Bonera ha avuto la frattura della rotula, Pazzini sapevamo che fino a fine ottobre non poteva correre. Purtroppo abbiamo sei giocatori nel giro delle nazionali e giocando ogni tre giorni sei più sottoposto a rischi infortuni, anche se è un valore aggiunto”.

Lo scorso anno: “Non è impossibile ripetere la rimonta dell’anno scorso. Rispetto a quel periodo sotto il piano del gioco siamo più avanti, ma se abbiamo preso 13 gol vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa. E’ difficile vincere le partite prendendo quasi due gol a partita”.

Ancora su Balotelli: “Mario è un personaggio importante, mediatico oltre a essere un grandissimo giocatore. Bisogna che tu sappia gestire nel migliore dei modi la tua vita. E’ ancora un ragazzo, deve capire velocemente che non è un ragazzo di 23 anni uguale a tutti gli altri. Su questo deve lavorare e fare dei sacrifici. Twitter? Proibirli è impossibile, fortunatamente al Milan non abbiamo di queste grosse problematiche”.