MotoGP. GP d’Australia, Marquez ad un passo dal titolo: “Ora ogni punto è importante”

Il giovane pilota della Honda è concentrato: “Phillip Island sarà importante, ma dove arriva il titolo non mi interessa”…

(getty images)
(getty images)

MOTOGPMarc Marquez mantiene la calma dei forti: “Il GP d’Australia è la prima occasione per il titolo, ma è difficile perchè Lorenzo qui è forte“. A Phillip Island, sperando in un’altra doppietta. La Repsol Honda sbarca in Australia fresca del successo di Dani Pedrosa a Sepang davanti a Marc Marquez. Una pista che evoca bei ricordi a entrambi: il primo ha vinto nel 2005 in 250 e ha chiuso al terzo posto nel 2009 in MotoGp, il leader della classifica iridata vanta una vittoria nel 2010 in 125 e due terzi posti in Moto2 (2011 e 2012). E proprio Marquez avrà a disposizione il primo match point per il titolo: gli occorre fare 7 punti in più di Jorge Lorenzo e non perderne più di 5 su Pedrosa. “E’ solo una gara in più, l’importante è centrare il titolo, non importa dove. Faremo il punto dopo la corsa. Sarà emozionante guidare la MotoGP su questa pista“.

Sono molto felice della mia prestazione in Malesia – commenta invece Pedrosa -. L’intera squadra ha fatto un grande lavoro. Ho staccato la spina per due giorni, ora siamo a Phillip Island e proverò a fare queste ultime tre gare al massimo. Il tracciato di per sé è parecchio divertente e sono curioso di testare il nuovo asfalto. Ho avuto alti e bassi qui in passato ma spero di salire di livello“.