Mercato. Basta: “Sarei felice di vestire la maglia dell’Inter”

L’esterno dell’Udinese ha parlato del suo futuro…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Dusan Basta, esterno dell’Udinese, è stato uno degli uomini più cercati nel mercato italiano in questi due anni… E il serbo potrebbe presto cambiare aria. L’Inter l’ha cercato a lungo nell’ultima estate e chissà che l’accordo non possa raggiungersi a gennaio o la prossima estate. Lo stesso calciatore ha confermato che i nerazzurri potrebbe essere per lui un’ottima scelta:

Sono contento che mi seguano – ha detto a fcinternews -. Sono una grande squadra e quest’anno faranno molto bene in campionato. Un giorno sarei felice di vestire la casacca dell’Inter o di un’altra grande squadra italiana. Io a Udine sono felice e sto benissimo. Ma, se qualcuno dovesse chiamare, allora valuteremo insieme alla società friulana il mio futuro. In questi anni abbiamo ottenuto grandi risultati e adesso tutti si aspettano che ci ripetiamo, ma non è giusto. Noi ovviamente ci proviamo, ma non è facile. Siamo un club di provincia e la Serie A in questa stagione è molto più competitiva rispetto a quella passata. Sono contento perché, così, le squadre sono più forti e quindi si potranno ottenere grandi risultati in Europa, in modo da poter rivedere quattro squadre italiane in Champions League“.

L’ADDIO AL CALCIO DI STANKOVIC – “Prima di tutto lui è una davvero grande persona. Ovviamente è stato anche un grandissimo calciatore, importantissimo per il mio Paese. Sono soddisfatto che abbia dato l’addio al calcio proprio in Serbia e che abbia salutato con una vittoria, visto che abbiamo sconfitto i nipponici per 2-0“.