Liga. Ancelotti: “Dopo il Real potrei ritirarmi”

L’allenatore dei Blancos parla del suo futuro, della Serie A con un occhio di riguardo alle sue ex squadre…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE LIGA – Intervistato da Sky Sport Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del suo futuro dopo l’esperienza spagnola, non escludendo un possibile ritiro: “Se nel mio futuro ci sono la Roma o la nazionale italiana? Non è la prima volta che mi viene fatta questa domanda. Posso solo dire che potrei ritirarmi alla fine del mio contratto con il Real Madrid”.

Ancelotti ha poi detto la sua sul campionato italiano facendo chiaramente capire di tifare Roma per la vittoria finale: “Sono felice per Rudi Garcia, lo conosco dai tempi di Parigi. Se dovesse fallire il Milan spero che il campionato lo vinca la Roma -anche se, prosegue – la Juventus è la squadra più forte in Italia per continuità, perchè ha iniziato un progetto due anni fa e lo sta portando avanti molto bene. Ha vinto due scudetti, ha trovato solidità la società ma anche la squadra, hanno idee chiare. Conte? Già come capitano era molto carismatico ha sempre dimostrato sul campo di essere un lottatore, uno che non molla mai e l’essere allenatore lo ha fatto diventare, dal punto di vista del carattere, ancora più forte e determinato”

Inevitabile poi il capitolo Milan e su Pippo Inzaghi e Gennaro Gattuso: “Ha iniziato un percorso importante e la Primavera del Milan e’ la squadra giusta per fare esperienza. Il suo sogno, come quello di tutti, e’ allenare la prima squadra ma e’ anche il sogno di Gattuso, che non e’ partito bene ma avra’ la possibilita’ di migliorarsi e diventare un grande allenatore”.