Serie A. Cannavaro: “La Juve è la squadra più forte, al Parma voglio bene”

L’ex difensore bianconero si sbilancia, per lui la squadra di Conte è ancora favorita per la vittoria finale…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SERIE A – Intervistato da Sky Sport Fabio Cannavaro ha parlato di tanti argomenti ad iniziare dalla lotta scudetto: La Roma è una squadra che mi ha impressionato molto: per come gioca, per come corrono, per la voglia di vincere. Il Napoli ha una squadra importante, ma ancora è presto per fare pronostici, sappiamo che in Italia è difficile. La Juventus resta la squadra più forte, per organico e mentalità. Mi è piaciuto molto come ha giocato finora il Napoli, ma è difficile per chi ha la Champions”.

L’ex difensore, Campione del Mondo e Pallone d’oro nel 2006 ha poi parlato della Nazionale: L’Italia è una squadra che ha carattere, che viene fuori nelle sfide difficili e sta sicuramente facendo bene. Ma, attenzione: ogni volta che ci presentiamo ai tornei in modo tranquillo, ci sono sempre sorprese. Comunque un grosso in bocca al lupo alla squadra di Prandelli. Balotelli? La Nazionale non è un club, Mario è un giocatore fortissimo, ma ci sono tanti giocatori che devono mettersi a disposizione della maglia azzurra. Totti lo porterei dovunque“.

Infine un pensiero al Parma, società che lo ha lanciato ad altissimi livelli: “Oggi è bello ricordare quello che abbiamo fatto e questa società fantastica. Io voglio bene al Parma e sono sempre in contatto con il presidente Ghirardi e Leonardi: stanno facendo un grande lavoro“.