Volley. Trento non fallisce, la Supercoppa è sua

Sconfitta Macerata con un netto 3-0, col punteggio di 25-23, 25-23, 25-21…

(Getty Images)
(Getty Images)

VOLLEY – Esplode la festa al PalaTrento. La Supercoppa è della Diatec Trentino. La formazione di casa, infatti, ha battuto con un netto 3-0 la Lube Macerata (25-23, 25-23, 25-21) e si è aggiudicata il trofeo, il secondo della propria storia, vendicando così la sconfitta dello scorso anno. I marchigiani vedono sfumare la possibilità di chiudere il trofeo per la quarta volta nella propria bacheca. Risultato a sorpresa viste le tante novità all’interno della formazione gialloblù, campione d’Italia in carica e detentrice della Coppa Italia ma ridimensionata dalle partenze in estate di giocatori importanti. Come ricorda il portale Eurosport.com, è la quarta sconfitta su sette finali giocate nella competizione, per i biancorossi, una battuta d’arresto che stavolta è maturata a conclusione di una partita in cui gli uomini di Giuliani sono risultati molto fallosi (ben 29 errori totali) ed in certi frangenti anche privi della determinazione necessaria per portare a casa gare secche come quella di ieri sera.

IL TABELLINO

DIATEC TRENTINO-LUBE BANCA MARCHE MACERATA 3-0

DIATEC TRENTINO: Birarelli 5, Ferreira 8, Suxho 1, Lanza 8, Sokolov 17, Szabo, Colaci (L), Burgsthaler 7. Non entrati Sintini, Solé, Thei, De Paola, Fedrizzi. Allenatore: Serniotti.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Henno (L), Parodi 2, Paparoni (L), Zaytsev 15, Stankovic 5, Kovar 2, Monopoli, Kurek 12, Baranowicz, Podrascanin 8. Non entrati Lampariello, Patriarca, Giombini. Allenatore: Giuliani.

ARBITRI: Boris di Vigevano e Bartolini di Signa

NOTE: Spettatori 2800, incasso 30000 euro, durata set: 27′, 28′, 28′; tot: 83′.