F1. Alonso: “Io e Raikkonen faremo un ottimo campionato per la Ferrari”

Lo spagnolo ha parlato anche del finale di stagione: “Obiettivo secondo posto”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE F1 – Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, una bella coppia per le Ferrari. A confermarlo è lo stesso pilota dello spagnolo che, alla vigilia del Gp del Giappone, ha voluto focalizzare l’attenzione già sul prossimo anno nel quale spera di avere a disposizione una macchina più veloce:

«Per il prossimo anno, con Kimi, saremo in grado di fare un ottimo campionato per la Ferrari e fare più punti possibile, ma penso che in termini di velocità, Felipe non sia più lento del finlandese, anzi quando correvano insieme il brasiliano era spesso il più veloce tra i due. Se avremo una monoposto competitiva, io e Kimi riusciremo a goderci la stagione e fare cose molto buone. Se la vettura non sarà competitiva, avremo un anno molto simile a questo”.

IL FINALE DI STAGIONE – “Ovviamente quando non hai praticamente più speranze di vincere il campionato del mondo, è più difficile dare il massimo, comunque ci sono altri 22 piloti che si trovano in una condizione peggiore della mia, perchè sono terzo, quarto, quintoObiettivo secondo posto? Penso che sia molto importante per la squadra. Sarà importante arrivare al traguardo sia io sia Massa in tutte le rimanenti gare e sarebbe bello salire entrambi sul podio. Tutta la squadra si merita questo risultato, quindi dobbiamo rimanere concentrati e motivati”.

I COMPLIMENTI A SEBASTIAN VETTEL – «È stato vicino alla perfezione, in tutti questi quattro anni di vittorie, ma è altrettanto indiscutibile che abbia avuto un vantaggio in termini di prestazioni della sua monoposto. Al momento il binomio Vettel Red Bull è nettamente migliore di chiunque altro, quindi potremo capire meglio il suo valore di pilota nei prossimi anni. Ad esempio negli anni passati abbiamo visto Hamilton arrivare in F1 e quasi vincere un mondiale al primo anno e poi trionfare al secondo, poi però si è fermato. A volte si ha la macchina per vincere a volte no».