MotoGP. Sepang, Rossi: “E’ un circuito che mi piace molto…”

In vista del GP di Sepang ha parlato anche Lorenzo: “Per il Mondiale lotteremo fino alla fine”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – Valentino Rossi, pilota della Yamaha, in vista del Gran Premio di Sepang, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul prossimo tracciato, sul quale ha già vinto dal 2001 per ben 6 volte:

“E’ un circuito che mi piace molto. Ho ottenuto molte grandi vittorie qui. Penso che la Yamaha si adatti abbastanza bene alla pista, è una prova che chiede molto dal punto di vista fisico, perché fa molto caldo, ma anche per questo è una grande sfida. Voglio provare ad avere un buon weekend e per questo lavorerò duro sul set up per essere competitivo in gara”.

LORENZO: “LOTTEREMO FINO ALLA FINE” – Jorge Lorenzo non molla. Il pilota spagnolo della Yamaha si trova in seconda posizione in classifica a -39 dal fenomeno Marc Marquez. Ma il numero 99 ci crede ancora:

“Cominciamo ora questo lungo viaggio, con tre gare di fila e l’ultimo ma fondamentale scorcio di campionato. Dopo Aragon, dove abbiamo lottato duramente, arriviamo in un circuito speciale come quello di Sepang, un tracciato che tutti conosciamo molto bene e dove tutti abbiamo eseguito dei test prima dell’inizio della stagione. E’ un circuito lungo e tecnico, con due grandi rettilinei e alcune curve belle, la cosa peggiore è l’incognita meteo, non sai mai se piovera’”.

Anche Lorenzo ha buoni ricordi a Sepang: lo spagnolo, infatti, festeggiò lì il suo primo titolo nel 2010. “Ho ottimi ricordi qui ma ora dobbiamo concentrarci sulla gara di domenica e provare a recuperare un po’ su Marquez. Per il Mondiale e’ dura ma vogliamo lottare fino alla fine, vediamo cosa succede“.