Lazio. Klose assicura: “Sto bene, voglio continuare per altri due anni”

Il bomber tedesco spiega: “Io non sono uno che si accontenta di quanto ha raggiunto. Voglio sempre qualcosa di nuovo”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE LAZIOMiroslav Klose non vede l’ora di rientrare sul terreno di gioco. Al momento, tuttavia, non può far altro che rassicurare i suoi tifosi: «Così come mi sento al momento, sicuramente posso giocare ancora uno o due anni. Tuttavia, questa sarà una decisione che maturerò anno per anno, mese per mese. Adesso vediamo come va questa stagione. Ho ancora un contratto fino al prossimo giugno. Poi ci sarà il campionato del mondo e vedremo quello che farò. La mia sarà indubbiamente una decisione molto spontanea». Come spiegano le pagine odierne de ‘Il Corriere dello Sport’, in settimana gli toglieranno i punti dopo l’intervento all’avampiede destro. Ha dovuto rinunciare alla chiamata in Nazionale contro Irlanda e Svezia. Il ct Loew lo riavrà contro l’Italia, nell’amichevole di metà novembre a Milano. Ecco alcuni estratti dell’intervista rilasciata alla tv tedesca NDR:

IL TRASFERIMENTO NELLA CAPITALE – “L’intero pacchetto dell’offerta andava bene: la famiglia, la scuola tedesca per i figli, la lingua. E ancora: la sfida dell’Italia. Nel campionato italiano notoriamente si segna poco. Le difese lavorano sodo e sono molto forti. Segnare i miei gol e mettere alla prova le mie qualità anche nella Serie A è pure una sfida”.

SUL FUTURO – “Io non sono uno che si accontenta di quanto ha raggiunto. Voglio sempre qualcosa di nuovo. Le mie gambe sono a posto, come all’inizio della carriera. Tranne alcuni leggeri malanni, nella mia attività agonistica non ho mai patito infortuni gravi. Io sono davvero in ordine sotto il profilo del fisico. In tutti i test biofisici risulto sempre tra coloro che ottengono i migliori risultati. Questo mi dà conferme. Vivo come ho sempre vissuto: senza alcol, sono attento all’alimentazione e vado a letto presto. Queste sono state le mie regole fin dall’inizio perché ho sempre mirato a migliorarmi, a puntare in alto. Adesso che ho più di 30 anni, ho la soddisfazione di tenere il passo degli altri. Il che per me è veramente bello”.

 

IL SOGNO DI KLOSE – “Non ci sarebbe nulla di più bello che vincere un titolo con la Nazionale tedesca, che sia il campionato d’Europa oppure il campionato del mondo. Se si tiene conto di quale era la qualità della Nazionale ai miei inizi e di quale sia attualmente la qualità dei suoi giocatori, bisogna assolutamente dire che è stato compiuto un gigantesco passo avanti. A partire dalle rappresentative giovanili, da come sono organizzate, come si allenano, i ragazzi d’oggi sono molto progrediti, anche sul piano tattico. Questa nuova generazione sta facendo crescere la Nazionale. Sono giovani già maturi tecnicamente che hanno una grande freschezza. Giocatori come Mario Goetze o Mesut Ozil mi fanno impazzire”.

OCCHIO AL BARCELLONA – Stando all’indiscrezione riportata dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo‘, il Barcellona avrebbe messo gli occhi sul Panzer della Lazio. I catalani vorrebbero portarlo in Spagna nel mercato di gennaio. Oltre a Klose sulla lista ci sarebbero altri nomi “forti” come BarriosNelson ValdezSamarasRoqueSanta CruzTrezeguet ed Oscar Cardozo. Ma di certo il tedesco rimane la prima scelta.

PER TUTTE LE NEWS SULLA LAZIO WWW.LAZIONEWS.EU