Nazionale. Quirico incontra Prandelli. Balotelli posa con gli studenti

La Nazionale sta svolgendo il primo allenamento in vista del doppio impegno con Danimarca e Armenia

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAZIONALE –  Primo allenamento per la Nazionale di Cesare Prandelli a Coverciano, per preparare il doppio impegno valido per le qualificazioni al Mondiale, venerdì contro la Danimarca e martedì contro l’Armenia. Il gruppo azzurro, già qualificato, ha svolto una seduta perlo più incentrata su corsa e parte atletica: arrivati ieri sera in ritiro, si sono aggregati anche i tre giocatori del Paris Saint Germain Thiago Motta, Verratti e Sirigu. Lavoro in palestra per Mario Balotelli che solo a fine allenamento si è unito ai compagni di squadra Montolivo e Abate per fare alcuni scatti. Nel pomeriggio nuovo allenamento, a porte chiuse, al gruppo si aggiungerà anche Gigi Buffon che ha usufruito di un permesso.

Ore 12.39 – Domenico Quirico, l’inviato della Stampa liberato nel settembre scorso dopo cinque mesi di rapimento in Siria, è arrivato oggi al centro tecnico di Coverciano, in visita alla Nazionale, inviato e ospite del direttore generale della Federcalcio, Antonello Valentini, che ha fatto gli onori di casa. Quirico ha salutato personalmente il ct Cesare Prandelli e ha seguito un pò l’allenamento, visitando la struttura.

Ore 12.41 – Mario Balotelli si è concesso oggi al gruppetto di tifosi, compresa una scolaresca di Firenze, firmando autografi e facendosi fotografare: è successo al termine dell’allenamento quando l’attaccante della Nazionale del Milan, solitamente restio a intrattenersi con gli ospiti di Coverciano, si è invece concesso per autografi e foto. Divertente il siparietto con una classe della terza media dell’Istituto Santa Marta, nei pressi dello stesso centro tecnico federale, con il quale Balotelli ha fatto una foto di gruppo, suscitando l’entusiasmo dei giovani studenti.