MotoGP. Marquez: “Giovedì l’udienza per l’incidente ad Aragon”

Il pilota della Honda è a rischio squalifica per il contatto con Pedrosa nello scorso Gran Premio…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – In vista del prossimo Gran Premio nel circuito di Sepang, in Malessia, Marc Marquez il leader della classifica di MotoGP, si prepara a conquistare ulteriori punti per allungare il suo vantaggio di 39 punti sugli inseguitori (Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa sono rispettivamente secondo e terzo).

Ma proprio il giovane spagnolo, è a rischio squalifica per il contatto con Pedrosa nello scorso Gran Premio di Aragon, dove  il cavo del traction control della ruota posteriore di Pedrosa si è rotto dopo il contatto con Marquez. Queste le dichiarazioni al riguardo del pilota della Honda classe ’93:

Andiamo in Malesia per la prima delle prime tre gare di fila e sono pronto! Sepang è un circuito che mi piace, è il primo tracciato dove siamo stati veramente in grado di provare la Honda e quindi non vedo l’ora di tornare li’ e di ritrovare il feeling, e vedere ciò che abbiamo imparato nel corso della stagione. So che giovedì c’è un’udienza con la direzione di gara per discutere dell’incidente con Dani in Aragon, ma non c’è molto che possiamo fare, abbiamo bisogno di aspettare e vedere quello che dicono”.

LE PAROLE DI DANI PEDROSA – “Mi sentivo bene nell’ultima gara in prima fila e non vedo l’ora di trovare le stesse sensazioni sulla moto di nuovo a Sepang. La pista ha un po’ di tutto, curve veloci e lente, brusche frenate e lunghi rettilinei e le condizioni meteo rendono difficile il lavoro. Fisicamente è stata una settimana dura, non riuscivo a camminare per tre giorni a causa del dolore al fianco, ma e’ sempre meglio ogni giorno che passa, quindi spero di essere in perfette condizioni per il fine settimana”.