Curiosità. Balotelli unico italiano nella Top 100 di Twitter

Si tratta dell’unico calciatore in classifica…

(Getty Images)
(Getty Images)

CURIOSITA’ – Mario Balotelli batte Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Non si tratta di una sfida sui campi di calcio, ma bensì una sfida a colpi di cinguettii. L’attaccante italiano, infatti, è stato inserito nella lista stilata dalla rivista americana specializzata in sport (Sport Illustated), che ha indicato i top 100 profili Twitter. Il rossonero è addirittura l’unico calciatore a rappresentare la sua categoria.

Balotelli è sbarcato sul social network lo scorso 16 maggio, ma in breve tempo è diventato uno dei profili più seguiti dai fanatici della rete. I suoi 682 tweet sono stati letti da 1.430.881 utenti (dato aggiornato alle 10.30 di sabato 5 ottobre, ndr).

Nella classifica, capeggiano i giganti della Nba, a partire da LeBron James, che ha quasi 10 milioni di followers, passando per Kobe Bryant e Kevin Durant; rimanendo nel basket, i Boston Celtics sono l’unica franchigia che vale la pena di seguire. Balza all’occhio anche Mike Tyson che, nonostante abbia abbandonato il mondo dello sport da un pezzo, resta sempre uno dei più preferiti.