Premier. Mourinho: “Penso che il campionato sara’ aperto fino alla fine”

Il Manager dei Blues non crede che la sua squadra possa dominare sulle rivali più importanti…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Intercettato dalla stampa inglese Josè Mourinho, allenatore del Chelsea, ha fatto il punto sulla suqa squadra e questa edizione della Premier Laague, un torneo che al momento sta regalando sorprese ed emozioni a ripetizione e dominato dal grande equilibrio: “Ad oggi non siamo forti abbastanza per dominare, e di conseguenza vincere, ogni partita, questo e’ il mio punto di vista. Penso che il campionato sarà aperto fino alla fine e poi ci sono alcune squadre che in questo momento sono aiutate dal calendario e altre no. Il Manchester United, per esempio, ha il calendario più difficile e a seguire noi. Ma penso che per fine novembre qualcuno si troverà in una situazione leggermente migliore di altri”.

Così su Samuel Eto’o che ancora non sta rendendo secondo le attese: “Conosco il giocatore, conosco il professionista ma non conosco quello che è successo in Russia negli ultimi due anni e mezzo. Normalmente, quando un calciatore + fra i top-player in Europa e poi va all’Anzhi, succede che le pressioni crollano, le motivazioni, la condizione fisica, la forma calano. Adesso è tornato nel calcio che conta e ha bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la forma migliore. All’Inter giocava largo e si inseriva centralmente velocissimo, ora non penso possa giocare allo stesso modo. Deve essere più statico, un centravanti puro, i giocatori devono adattarsi alla loro eta’, al loro potenziale e alla loro condizione”.

Per chiudere una battuta sul giovane Lukaku, girato in prestito per farlo crescere in tutta tranquillità e che sta facendo benissimo: “Una cosa e’ giocare per l’Everton, un’altra giocare per il Chelsea”.