Mercato. Pirlo, futuro in Premier League?

La stampa britannica ha ipotizzato un futuro del centrocampista nell’Arsenal, pubblicando una sua foto con la maglietta della squadra di Wenger…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Andrea Pirlo in questo avvio di stagione è partito un po’ in sordina e sembra non reggere i ritmi della squadra bianconera, come gli scorsi anni. Che questo centri con il suo famoso rinnovo di contratto con la Juventus ancora da firmare? Può essere, ma con i suoi 34 anni Pirlo riesce a trarre su di sé ancora l’interesse dei più grandi club internazionali. Questa mattina il tabloid inglese Daily Star ha ipotizzato con un fotomontaggio un suo futuro in Premier League, precisamente all’Arsenal, fresco giustiziere del Napoli in Champions League. Nella foto si vede un Pirlo già con la maglia dei Gunners, ma il trasferimento può davvero realizzarsi? Teoricamente si, perchè dal prossimo gennaio il centrocampista, qualora non firmasse il rinnovo con la Vecchia Signora, potrebbe legarsi con altre squadre.

Non solo Arsene Wenger, ma anche il Manchester United e il Chelsea hanno già annunciato che torneranno sul mercato appena possibile. David Moyes ha chiesto almeno due giocatori di caratura internazionale e a Josè Mourinho manca un giocatore con le qualità di Pirlo. Ecco così che l’asta si potrebbe aprire a breve…