Giudice sportivo, il Milan tira un sospiro di sollievo: nessuna sanzione per i cori della Curva

Squalificati Conti, Costa, Krsticic e Marchionni. Ammende per Atalanta e Roma…

(getty images)
(getty images)

GIUDICE SPORTIVO – Non ci sono state ulteriori sanzioni per la curva del Milan dopo le manifestazioni anti-Napoli durante la sfida con la Sampdoria. Cori e striscioni sono stati protagonisti fuori dallo stadio e per questo non sono stati presi in considerazione dal Giudice Sportivo. Al termine della sesta giornata del campionato di Serie A, culminata con il posticipo tra Fiorentina e Parma, il Giudice Sportivo, il dott. Gianpaolo Tosel, nel corso della riunione dell’1 ottobre 2013, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate.

SQUALIFICA – Sono stati squalificati per un turno i seguenti calciatori: Daniele Conti (Cagliari), Andrea Costa e Nenad Krsticic (Sampdoria), Marco Marchionni (Parma).

LE MULTE – Ammenda pecuniaria di 5000 euro alla Roma per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere un petardo e acceso numerosi fumogeni: 4000 euro di multa all’Atalanta per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco e per avere inoltre acceso alcuni bengala nel proprio settore.