Arsenal-Napoli. Benitez: “Brutto l’inizio di gara, meglio la ripresa”

Il tecnico spagnolo analizza la brutta sconfitta contro i Gunners: “Higuain? Pesa la sua assenza, ma…”

Arsenal v SSC Napoli -  UEFA Champions League
(Getty Images)

NOTIZIE NAPOLI – Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Rafa Benitez, tecnico del Napoli, al termine del match commentando e analizzando la brutta sconfitta contro l’Arsenal per 2-0:

“L’inizio della gara non mi è piaciuto, abbiamo fatto male e le due reti hanno cambiato tutto. Abbiamo perso fiducia, nella ripresa abbiamo giocato meglio ma era difficile rimontare in un campo come l’Emirates. Pesante l’assenza di Higuain? Certamente, difficile avere un altro attaccante del suo livello quando il Pipita è indisponibile. Abbiamo provato altre soluzioni ma era difficile trovare spazio”.

L’UMORE POST PARTITA – “Era una possibilità, giocare qui non è mai facile. Ora dobbiamo lavorare per tornare alla vittoria in campionato”.

L’APPROCCIO NEGATIVO – “Sapevamo che l’intensità dell’Arsenal in avvio potesse essere pericolosa, tuttavia gli errori in occasioni delle reti hanno fatto la differenza”.

L’ASSENZA DI HIGUAIN – “Napoli diverso? Assolutamente no, è normale che possiamo beneficiare della sua presenza. Però abbiamo una rosa valida”.

GLI ERRORI – “Ci sono stati e a questo livello gli errori si pagano a caro prezzo, nella ripresa ho provato a cambiare qualcosa ma senza il primo gol è difficile tornare in gara. Ora dobbiamo pensare alla gara di campionato e tornare alla vittoria”.