Arsenal-Napoli 2-0, le pagelle. Ozil-Ramsey che coppia, Zuniga alti e bassi

Buona gara anche di Giroud. Pandev in ombra. Ecco tutte le pagelle del match dell’Emirates Stadium…

(Getty Images)
(Getty Images)

ARSENAL-NAPOLI – All’Emirates Stadium va in scena una sola squadra per quasi tutto il match. I padroni di casa dominano di gran lunga la partita, disputando un ottimo primo tempo e controllando poi il secondo, senza correre nessun pericolo. Gran serata per la rosa di Wenger, deludente quella degli uomini di Benitez, che senza Higuain titolare, hanno dimostrato molte lacune nelle fasi offensive.

ARSENAL (4-2-3-1): Szczesny 6; Sagna 6.5, Mertesacker 6, Koscielny 6, Gibbs 6; Flamini 6, Arteta 6, Ramsey 7.5 (86′ Monreal), Ozil 7.5, Rosicky 6.5 (62′ Wilshere sv); Giroud 7. A disp: Fabianski, Vermaelen, Monreal, Jenkinson, Arteta, Miyaichi, Bendtner. All. Wenger 6.5

NAPOLI (4-2-3-1): Reina 5.5; Mesto 5, Albiol 5 (82′ Fernandez sv), Britos 5, Zuniga 5-; Inler 5, Behrami 5; Callejón 5 (76′ Zapata sv), Hamsik 5, Insigne 5; Pandev 4.5 (60′ Mertens sv). A disp: Rafael, Cannavaro, Armero, Dzemaili, Mertens, Zapata. All. Benitez 5

I MIGLIORI

Ramsey-Ozil voto 7.5: la coppia della trequarti di casa dà spettacolo e conferma contro il Napoli lo stato di forma straordinario. Il tedesco si regala l’emozione del primo gol con la maglia dei Gunners dopo appena 7′ con un piattone di sinistro servito proprio dal giovane inglese. L’ex Real Madrid mette lo zampino anche sul secondo gol, servendo un assist perfetto a Giroud. Nel primo tempo sono entrambi imprendibili e dai loro piedi partono tutte le azioni pericolose.

Giroud voto 7: l’attaccante francese è partito con l’acceleratore in questa stagione e conferma il buon momento dopo 14′ con il raddoppio servito da Ozil. Lotta per tutta la partita e costruisce buone azioni, regalando un assist al bacio a Rosicky nel secondo tempo, con il ceco che non riesce ad insaccare.

I PEGGIORI

Pandev voto 4.5: in ombra per tutta la partita, il macedone non riesce a pungere come a Genova. L’attaccante un po’ per demeriti della squadra, un po’ per demeriti personali non gioca un pallone in maniera positiva. Viene prelevato da Benitez a metà del secondo tempo al posto di Mertens.

Zuniga voto 5-: la firma del rinnovo di contratto di poche ore fa ha in qualche modo confuso l’esterno colombiano, che mette in scena una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni. Nel primo tempo regala ampi spazi alle ali inglesi, con Ramsey, Ozil e Sagna che approfittano delle sue lacune. Nel secondo tempo si fa vedere di più in fase offensiva con delle azioni personali, ma non riesce a concludere mai in porta.

Leonardo Esposito

Twitter @Lnrd_Spst