Volley. Magri: “Abbiamo centrato uno splendido secondo posto”

Il presidente della Federazione commenta così lo splendido traguardo raggiunto dalla Nazionale…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE VOLLEY – Intervistato dall’agenzia Adnkronos Il presidente della Federazione italiana pallavolo (Fipav), Carlo Magri ha commentato l’argento ottenuto ieri dalla nazionale maschile di Pallavolo: “Volevamo vincere, ci abbiamo provato, ma di fronte avevamo una squadra fortissima che ha giocato ad altissimo livello. Dobbiamo comunque essere realisti e ritenerci soddisfatti, abbiamo centrato uno splendido secondo posto con una squadra giovane e con ben otto esordienti. Secondo me i russi non erano proprio imbattibili -prosegue Magri-, penso che qualcosa abbiamo sbagliato pure noi. Dispiace che in due momenti della partita nei quali li stavamo rimontando, si e’ spenta la luce del palazzetto”.

Così sul CT Brrutto e sulla squadra: Un applauso va al nostro allenatore, grazie a lui stiamo ci siamo confermati su un podio importante: dopo il bronzo olimpico 2012 e il bronzo della World League di luglio èarrivata quest’altra splendida medaglia. Gli otto esordienti sono statti tutti bravi. Non dimentichiamoci che alcuni di loro non hanno ancora esordito in serie A1, ieri mi e’ piaciuto in particolar modo il nostro opposto Luca Vettori, che ha messo a segno 21 punti, ma non tralascerei le prove di Thomas Beretta e Salvatore Rossini”.

Infine un commento sul prossimo traguardo, le Olimpiadi di Rio: “La concorrenza è sempre più agguerrita, non solo Russia e Brasile, ma anche le squadre dell’est europa come Polonia e Bulgaria saranno pericolosissime e hanno risorse superiori alle nostre. L’importante è esserci qualificati con un anno d’anticipo ai mondiali, grazie a questa finale, poi non possiamo che essere ottimisti, soprattutto perche’ avevamo l’età media più bassa tra le squadre di questo europeo. Ci sarà da lavorare molto ma i presupposti per fare bene ci sono tutti”.