Fiorentina-Parma. Montella: “Avremmo meritato la vittoria, questione anche di inesperienza”

Il tecnico dei viola ha commentato il pareggio al termine del match…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match per commentare il pareggio per 2-2 contro il Parma:

IL RISULTATO – “C’è amarezza, dispiace. Nel computo della partita ci sono state varie fasi. Nel corso del primo tempo non siamo stati brillantissimi, abbiamo giocato sotto ritmo anche per merito del Parma. Nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Fiorentina che ha meritato il vantaggio. Non si può non portare a casa queste partite, è anche questione di esperienza. Avremmo meritato la vittoria. Abbiamo iniziato malissimo e finito bene, ho visto una squadra viva ma poco furba nella gestione dei minuti finali. Avevamo in campo alcuni giocatori giovani tra i quali anche chi non conosceva il campionato italiano”.

I SINGOLI –Neto? Sarebbe sbagliatissimo parlare dei singoli in negativo. Per quanto riguarda Vargas, lui mi ha sempre dato risposte positive sotto l’aspetto della volontà e della voglia di riemergere. Ha le qualità per farlo, il merito per oggi è tutto suo. Dovrà avere gli stessi stimoli anche più avanti. Faccio i complimenti alla squadra per come ha reagito alla piega iniziale della partita, peccato per i minuti finali. Ci servirà da lezione per il futuro. Rossi? Non ho parlato con lui a fine partita, domani ci saranno gli accertamenti. Peccato per l’infortunio, pensavo già di non portarlo in Ucraina, ora sarò costretto a farlo. Rebic? E’ prematuro aspettarsi il massimo da lui, deve inserirsi nel contesto ma le qualità ci sono. C’è la volontà di lavorarci sopra. Se devo valutare gli ultimi gol subiti, noto che la difesa era sempre schierata quindi dobbiamo migliorare”.

LA POLEMICA CON MAZZARRI –Mazzarri? Penso che ci sentiremo, è giusto chiarire personalmente. I giornalisti sono bravi a riformulare le domande. Volevo solo fare un complimento all’allenatore e alla società, probabilmente Mazzarri l’ha presa come un’offesa”.

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA WWW.VIOLANEWS.COM