Ligue 1. Marquinhos e Cavani trascinano il Psg, il Marsiglia non sbaglia a Lorient

Ecco tutti i risultati di ieri della Ligue 1…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE LIGUE 1 – Il Paris Saint-Germain batte 2-0 il Tolosa e passa di nuovo in testa  alla classifica della Ligue 1 a +1 sul Monaco di Claudio Ranieri, impegnato domenica sera contro il Reims.

Nessun problema per gli uomini di Blanc, che nonostante il buon momento del Tolosa, riescono a conquistare i tre punti. Il tecnico francese fa ampio turn-over in vista della Champions League di mercoledì contro il Benfica: inizialmente in panchina Matuidi, Lavezzi e Cavani, mentre Pastore non figura neanche nella lista dei convocati. A sbloccare il match è l’ex Roma Marquinhos, che al 41′ su cross di Thiago Motta, approfitta della sponda di Verratti e insacca sottomisura. Il Tolosa potrebbe pareggiare immediatamente ma ci pensa Verratti con un salvataggio sulla linea su conclusione a botta sicura di Abdennour. Nella ripresa ci prova spesso Ibrahimovic, ma è Cavani a chiudere il match (entrato al posto proprio dello svedese): l’ex Napoli al 67′ si conquista un rigore (piuttosto dubbio) e realizza il suo quarto gol in campionato.

IL MARSIGLIA NON SBAGLIA A LORIENT – Il Marsiglia resta in corsa per la vetta (a 17 punti insieme al Monaco) con il 2-0 sul Lorient grazie alle reti di Valbuena (58′) e Aywew (91′).

LE ALTRE PARTITE – Il Nizza batte 1-0 il Guincamp e si porta a quota 14 punti, al quarto posto e a tre lunghezze dal terzo. A quota 14 anche il Lille, che ferma sullo 0-0 il Lione. Pareggia, in trasferta, anche il Bordeaux (1-1 sul campo dell’Evian) e pareggiano, per 2-2, anche St. Etienne e Bastia. Vittoria, infine, per 2-0 del Sochaux contro il Valenciennes.

Leonardo Esposito 

Twitter @Lnrd_Spst