Cagliari-Inter. Mazzarri: “Noi da scudetto? Certe cose si devono valutare più in là”

Il tecnico nerazzurro ha parlato a Sky Sport al termine della sfida…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CAGLIARI – Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter, è intervenuti ai microfoni di Sky Sport commentando il pareggio per 1-1 ottenuto in casa del Cagliari (a Trieste):

“I ragazzi sono partiti bene oltre quello che mi aspettavo, hanno fatto bene e hanno trovato anche un campo difficile. Meritavamo di passare in vantaggio prima e allora sicuramente la partita si sarebbe messa in un altro modo. Si è giocato bene, come a Sassuolo, ma oggi c’è stato un portiere che ha preso tutto. Siamo stati poco cattivi sotto porta, un po’ sfortunati con le pozzanghere, ma ho visto una grande partita sia da chi aveva giocato poche ore fa sia da chi ha debuttato oggi”.

SULLA POLEMICA CON MONTELLA – “Io avevo detto che la Fiorentina è candidata allo scudetto, lui parla senza essere sicuro di ciò che dice. L’Inter è terza e non seconda negli ingaggi, che ha ridotto in tre anni da 180 a 80. Poi se uno vuole guardare in casa d’altri invece che nella propria sono problemi suoi. Nessuno lo ha tirato in causa, gli ho fatto i complimenti e poi l’ho sentito dire certe cose in conferenza stampa”.

INTER DA SCUDETTO? – “Non ha senso dirlo, non ci sono le basi. Mi fa piacere sentir dire che la squadra ha giocato bene, ma sono cose che vanno valutate pià in là. Il bilancio non si può fare prima del girone d’andata. Kovacic? Lui e Guarin si esprimono meglio a destra, ma uno deve andare a sinistra. Si sono invertiti molto perché era previsto. Posso utilizzare loro e Kuzmanovic in quel ruolo, tutti e tre però potrebbero fare meglio a destra”.

BELFODIL E PALACIO – “Anche Belfodil ha fatto molto bene, però Palacio è uno che ha nel dna la capacità di buttarla dentro, altri magari fanno un po’ più fatica. La squadra ha portato troppo palla? Sì ma era previsto, il Cagliari ha dovuto ricorrere a parecchi falli tattici”.