Galatasaray. Dopo il “no” di Mancini, doppio ruolo per Drogba?

L’ex tecnico del Manchester City ha rifiutato la proposta dei turchi, vuole una Nazionale…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO – Dopo l’esonero di Fatih Terim, il Galatasaray aveva presentato un’offerta ufficiale all’ex tecnico del Manchester City, Roberto Mancini, ma a quanto pare dopo 36 ore di riflessioni e confronti, il tecnico di Jesi sembra aver glissato l’offerta dei turchi. Mancini non sarebbe stato convinto dal progetto del patron dei turchi, Unal Aysan, l’uomo da un miliardo di dollari.

L’offerta però era stata di quelle importanti: uno stipendio altissimo e pieni poteri, ma dall’altra parte del tavolo la risposta è stata negativa. Per due motivi principali: il tecnico italiano non sarebbe convinto appieno della qualità della squadra a disposizione e poi l’obiettivo fisso di Mancini sarebbe di allenare una Nazionale, per i prossimi Mondiali. Il che impone di attendere l’esito delle qualificazioni per avere una panoramica da studiare e, magari, uno scranno da occupare.

I turchi sembrano aver mollato l’osso, ma non è detta l’ultima parola. Nel frattempo si fa largo una clamorosa ipotesi interna: quella di assegnare il doppio ruolo a Didier Drogba. Allenatore-giocatore.