Milan. Allegri: “La squadra sta crescendo e io ho fiducia nei ragazzi”

Queste le parole del tecnico dei rossoneri dopo il rocambolesco pareggio di Bologna…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MILAN – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato così il pareggio tra Bologna e Milan: “Sono arrabbiato perché dopo il 3-3 mancava un minuto e mezzo e abbiamo consegnato loro un pallone e rischiato di prendere il 4-3. Sono cose che non devono succedere perché eravamo già sotto immeritatamente. Sono soddisfatto della prestazione come lo ero contro il Napoli, in questo momento però non segniamo nemmeno il 30% delle occasioni che creiamo e questo non può accadere. Per giocare a calcio serve serenità e una lettura migliore della partita, noi non l’abbiamo avuta. Matri?Ha giocato per la squadra, ha avuto diverse occasioni e spero che si sblocchi già da sabato. E’ entrato nel secondo gol, ma non deve farsene un problema del fatto di non riuscire a segnare. Credo che il Milan giochi molto bene, la conferma è che il migliore è stato il portiere del Napoli domenica. In tanti hanno detto che meritavamo di perdere, non sono d’accordo”.

Così su Balotelli: “Io credo che la società, l’allenatore e i compagni lo mettano sempre nelle condizioni migliori per fare bene. Sta a lui, ha 23 anni e deve migliorare in questi comportamenti. Noi siamo esempi per i bambini e non possiamo avere comportamenti del genere. Lui ha qualità singole che altri non hanno, ma per giocare a calcio ed essere un campione questo non basta. Credo che prima della sosta di Natale saremo in un’altra posizione di classifica. Le altre sono partite bene e noi abbiamo perso punti per strada, però la squadra sta crescendo e io ho fiducia nei ragazzi. Sappiamo che arrivare tra le prime 3 non sarebbe stato facile, però abbiamo tutto per provarci. Dobbiamo migliorare nell’attenzione, ma sotto l’aspetto del gioco la squadra non mi è dispiaciuta”.

Così sulla difesa: Gol subiti? Sono tanti, ne subiamo una media di due a partita. Dobbiamo migliorare nell’attenzione, così come in altre situazioni. A me questa sera è piaciuta molto la prestazione della squadra. Milan zemaniano? No, i campionato li vince chi prende meno gol”.