Roma. Rudi Garcia predica prudenza: “Adesso viene il difficile”

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “Siamo tutti più sereni, ma ora guardiamo alla Sampdoria”…

GARCIA Rudi

NOTIZIE ROMA – Rudi Garcia smorza l’entusiasmo in vista della trasferta di Genova con la Samp: “Il difficile viene adesso. Il pericolo è che inconsciamente si possa mollare: la squadra deve tenere la tensione alta, è la cosa più importante “, ha dichiarato il tecnico giallorosso. Il derby è alle spalle. La Roma però si presenta da capolista insieme con il Napoli grazie alla sfida vinta contro la Lazio e Garcia non intende fermarsi: “Per il momento la Sampdoria ha fatto due risultati positivi fuori casa – dice in conferenza stampa – e ha un po’ più di difficoltà a casa. È sempre difficile giocare con una squadra che ha bisogno di punti. La vittoria al derby, lo hanno detto anche i miei giocatori, può dare più convinzione e entusiasmo. Lo vedremo”. Rudi Garcia ha toccato anche altri temi, vediamoli nel dettaglio:

LA QUESTIONE BORRIELLO – “Sono totalmente d’accordo sull’analisi su Marco, sulla cosa di entrare, giocare forte e festeggiare con il gruppo, ma è lo stesso per tutti i giocatori che sono entrati dall’inizio della stagione. Questa cosa è buona. Un giocatore preferisce sempre iniziare la partita, ma finora la panchina è concentrata al 100 per cento per aiutare la squadra. Se manteniamo questa cosa, sarà molto molto buono per noi”.

SUL REPARTO DIFENSIVO – “È più facile vincere le partite senza prendere gol, però se vinciamo 4-3 tutte le partite alla fine della stagione mi va benissimo, a Morgan De Sanctis non sono sicuro che vada bene”.

GLI OBIETTIVI “Per il momento abbiamo solo vinto quattro partite niente di più, vedremo alla fine della stagione, l’obiettivo è entrare nei primi cinque posti. Se ci riusciamo sarà un obiettivo raggiunto, ma ora è troppo presto per parlarne. Se riusciamo a fare la quinta vittoria, è una cosa che non è mai successa nella storia della Roma. Non è un trofeo, ma sarebbe un traguardo molto molto importante”. 

PER TUTTE LE NEWS SULLA ROMA WWW.ROMANEWS.EU