Napoli. Benitez: “E’ grazie a Mazzarri che siamo qui. Serve velocità”

Domani l’esordio stagionale in Champions league contro il Borussia Dortmund. Il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa…

(Getty Images)
(Getty Images)

 

NOTIZIE NAPOLI – Poco più di 30 ore dividono il Napoli e i suoi tifosi dall’esordio stagionale in Champions League. Sfida ostica contro i vice campioni d’Europa, il Borussia Dortmund. Rafael Benitez ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del match. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:  “Devo comunque dire che è grazie a chi c’è stato l’anno scorso che ha lavorato così bene oggi noi siamo qui in Champions. Affrontiamo una squadra fortissima, tra le migliori in Europa, ma abbiamo fiducia ed il calcio è sempre undici contro undici e qualcosa può accadere”

Cosa serve in Europa?Sicuramente la velocità, le ripartenze ed il possesso palla. Affrontiamo un club da sei anni con lo stesso tecnico. Noi dobbiamo mantenere sul ritmo della gara e questo dipende molto dalla mentalità e dall’aiuto dei tifosi che sarà decisivo. I tifosi, nel rispetto delle regole, ma devono aiutarci”.

Napoli difensivista? “Il Napoli giocherà come deve giocare, se dobbiamo attaccare lo faremo, non pensiamo di giocare undici dietro la palla per novanta minuti. Vogliamo attaccare, vincere, ma se dobbiamo fare cose diverse le faremo. Dipende da noi, ma anche da loro. Klopp? Tutti abbiamo qualcosa che piace ad un altro. Lui ha passione ed a me piace molto”.

Turnover? “Seguendo questo discorso sì, qualcosa cambieremo ma per me è normale. Tutti devono essere preparati per giocare e poi noi decideremo. Non dico ovviamente chi cambierò, ma non dico niente perchè Klopp è di là (indicando il retro della sala conferenza, ndr)”.

Dove possiamo arrivare in Champions? “La squadra se continua a crescere così può fare cose importanti, ma siamo all’inizio e domani giocherà contro la squadra più in forma in assoluto”.