Nazionale. Prandelli indeciso sul futuro: “Ne parleremo presto. Vediamo…”

Il CT ha parlato anche delle ambizioni europee delle italiane: “Possono dire qualcosa di significativo in Champions”…

(getty images)
(getty images)

NAZIONALE – «Non ho ancora dichiarato nulla, ma in Brasile saremo già a conoscenza del mio futuro. Se la decisione arriverà prima avviseremo tutti i naviganti, con la massima trasparenza. Incontreremo i dirigenti federali e comunicheremo la nostra scelta». Cesare Prandelli non ha ancora certezze sul suo futuro. A margine della “Vialli e Mauro Golf Cup“, il commissario tecnico della Nazionale azzurra ribadisce la sua posizione sulle scelte professionali al termine del Mondiale 2014. Come riporta un’agenzia Ansa, Prandelli ha parlato anche di Inter, Juve, Pirlo ed Europa: 

SUL CONFRONTO TRA INTER E JUVENTUS — “Inter-Juve è stata una partita che ha dato un senso al lavoro di entrambe le squadre. Ha dato conferme alla Juve, ma ha anche detto che l’Inter è sulla strada giusta: ha qualità, quantità, doti fisiche e ordine, potrà lottare fino alla fine per il vertice. Il campionato è iniziato bene, molte squadre stanno proponendo un buon calcio, con la scelta di puntare sulla qualità del gioco, sarà interessante fino alla fine“.

LE AMBIZIONI EUROPEE — “Le italiane possono dire qualcosa di significativo in Champions League. Hanno esperienza e giocatori di qualità e carattere per raggiungere traguardi importanti“.

SU PIRLO – Pirlo va gestito? Avremo un occhio di riguardo per i giocatori più utilizzati visto che siamo già qualificati, però se loro vogliono esserci per me è un onore. Sono gli stessi giocatori che devono dare un segnale in questo senso. Nelle prossime due partite di qualificazione avremo l’opportunità di provare chi ha giocato meno. Lodi come vice Pirlo? Sta facendo bene, ma abbiamo deciso di puntare su Verratti“.