Napoli. Hamsik lancia l’assalto allo scudetto: “Questo è l’anno buono”

Lo slovacco non si accontenta: “Segno 20 gol e poi prendo Maradona”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAPOLIMarek Hamsik è scatenato. Il calciatore slovacco del Napoli, protagonista di un ottimo avvio di stagione con quattro reti in campionato, ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ dove ha affrontato diversi temi legati alla formazione partenopea. Dopo tre giornate, i motivi per esaltarsi ci sono tutti: la squadra è in vetta alla classifica  e lui guida la graduatoria dei marcatori. Marekiaro non ha dubbi sull’obiettivo stagionale del Napoli targato Rafa Benitez“Squadra da scudetto? Sicuramente, questo potrà essere l’anno buono. Non c’è solo la Juve come rivale; ci sono sei squadre con possibilità più o meno simili di vincere”. L’euforia è quasi incontenibile: “Vorrei realizzare 20 gol, me ne mancano 40 e prendo Maradona. Pallone d’oro? E perchè no?”. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

L’AMORE PER NAPOLI –  “Ho conquistato i tifosi, sento la loro fiducia e cambiare squadra, in questo momento, sarebbe davvero dura perché qui c’è un progetto importante e stiamo lottando per tutto. Diversamente, Higuain e Callejon non avrebbero mai lasciato il Real per venire a Napoli. E questo dimostra la nostra crescita. Ci sono squadre che hanno tanti soldi, ma molti debiti. Qui, invece, si coniugano i risultati sportivi con il fair play finanziario, siamo un esempio”.

LA RIVALITA’ CON LA JUVENTUS –  ”Vivendo a Napoli è normale che si venga contagiati dalla antipatia della gente per la Juve. Certo, non posso dire che si tratti di una partita come tutte quante le altre, la tensione dell’ambiente l’avvertiamo tutti”.

IL PARAGONE MAZZARRI-BENITEZ –  ”Il primo ci ha dato tanto in 3 anni e mezzo, da metà classifica siamo arrivati due volte in Champions. Con Benitez il cambiamento è stato radicale. Facciamo più possesso di palla e siamo più aggressivi, non aspettiamo più gli avversari, ma li attacchiamo”.