Psg. Ecco il codice etico imposto ai calciatori

Le regole sarebbero imposte ai calciatori già dalla firma sul contratto…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE LIGUE 1 – Il quotidiano francese Le Parisien ha svelato nell’edizione odierna, il codice etico da mantenere fuori dal campo dai calciatori del Psg. Le regole sarebbero imposte direttamente sul contratto firmato dai giocatori e non mancano di certo le sorprese:

Il giocatore – si legge tra le clausole del contratto standard sottoposto ai giocatori del Psgs’impegna inoltre ad astenersi, di fronte alla stampa, da critiche e commenti negativi relativi alla gestione del club, alle scelte dell’allenatore, al resto della squadra e al pubblico”.

I calciatori hanno addirittura l’obbligo di rispettare le richieste d’intervista da parte di Al Jazeera e devono dimostrare sempre gentilezza nei confronti dei tifosi. Tutte le attrezzature sportive, a parte scarpette e guanti da portiere, devono inoltre essere firmate Nike.

Si chiude infine con il divieto di scommettere in prima persona o di affidare a terzi scommesse sulle gare del Psg e con l’obbligo di non giocare a calcio o di cimentarsi in altri sport senza l’assenso della dirigenza parigina.