Inter-Juventus. Vidal: “La sconfitta dello scorso anno brucia ancora”

Il centrocampista parla anche del suo rinnovo: “E’ vicino, ma la data deve fissarla Marotta…”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Arturo Vidal, centrocampista della Juventus, si prepara in vista della sfida di domani ore 18, tra i bianconeri e l’Inter di Walter Mazzarri. Il cileno ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Stampa” sul cosiddetto derby d’Italia:

LA SFIDA CONTRO L’INTER – “La sconfitta dello scorso anno brucia ancora. Spero che l’Inter non ci somigli, perché sarebbe da scudetto. Chi toglierei a Mazzarri? Guarin e Palacio, perché sono giocatori che sanno fare la differenza. Contro l’Inter l’anno scorso ho fatto il mio primo gol. Quella partita la ricordiamo ancora e ci brucia. Fin qui l’Inter ha vinto e giocato un buon calcio. Ha giocatori che sanno fare la differenza e hanno un nuovo allenatore che ha dato loro una nuova idea di gioco. Non so dire se ci somiglino, ma spero che non siano troppo simili a noi: altrimenti sarebbero già pronti per lo scudetto“.

IL PASSATO INTERESSE DELL’INTER – “Il mio procuratore mi aveva parlato di un forte interesse dei nerazzurri, ma io volevo la Juve e l’ho preferita all’Inter. Perché? Arrivava Pirlo, si poteva fare una bella cosa e così è stato”.

CONTE E I NUOVI ACQUISTI – Conte dice ‘se vado in guerra voglio Vidal?’. Spero che resti qui e faccia la guerra con noi. Tevez? Con lui abbiamo fatto un passo avanti in Europa. Llorente? Per lui è solo una questione di tempo, è difficile per una punta ambientarsi in una squadra che da così tanti movimenti in campo”.

IL SUO FUTURO E IL RINNOVO – “Come faccio a resistere a Real e Psg? Non è facile, ma io qui voglio restare a lungo. Qui mi sento come in Cile e poi, quando parlo con mia moglie e mio figlio, loro mi dicono ‘restiamo a Torino’. Il rinnovo? Sono tranquillo e siamo vicini all’accordo. La data deve fissarla Marotta…”.