Fiorentina. Mencucci (ad viola): “Pasqual non ha problemi, ma domenica non vogliamo rischiarlo”

L’ad viola ha parlato della situazione del terzino viola dopo il duro scontro con Kozak nella partita di ieri sera…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu, per parlare di alcune faccende attorno al club gigliato e per dare aggiornamenti sulla situazione di Manuel Pasqual: infatti ieri sera si è temuto subito il peggio dopo il brutto scontro che ha visto coinvolto il terzino sinistro viola e l’ex attaccante della Lazio Libor Kozak. Chi ha avuto la peggio è stato proprio Pasqual uscito dal campo in barella e con un vistoso taglio sulla fronte:

“Per me è stato facile mettermi la maglia della Fiorentina, o meglio, non togliersela (ride, ndr). Fare 30.000 persone con il Cagliari e con il Paças sarebbe una risposta eccezionale da parte del pubblico. Abbiamo cercato di dare delle agevolazioni sui prezzi perché le partite si vincono anche con il pubblico. Domani avrò una riunione con la Montepaschi Siena per promuovere due realtà importanti come la Fiorentina e loro. Verranno a giocare le prossime partite di Euro Lega al Mandela Forum. Anni fa Prandelli aveva detto che la parte sportiva era cresciuta più di quella societaria, negli ultimi anni invece ci siamo riportati in pari e viaggiamo su binari allineati. La battaglia in Lega? Noi e le altre sei società non siamo dei dissitenti, non è una guerra contro Infront. Vogliamo solo crescere e far crescere la Lega di cui facciamo parte”.

LA SITUAZIONE DI MANUEL PASQUAL –Pasqual? Ha parlato mezz’ora fa con Manuel e mi ha detto che è andata meglio di come poteva andare. Il colpo, fortuito, è stato violento ma per fortuna la tac successiva è risultata negativa. Il giocatore non ha particolari problemi. Ho ricevuto la telefonata del dg Valentini che si è voluto sincerare delle condizioni di Pasqual, questo mi ha fatto molto piacere. Dare correttezza e ricevere correttezza è bello. Domenica in campo? Dovremo valutare, non vogliamo rischiarlo. Abbiamo una rosa tale da poter schierare anche dei sostituti. Valuteranno il medico e l’allenatore”. Mencucci ha poi aggiunto a Repubblica.it: “Ho parlato con il nostro medico sociale oggi, la situazione di Pasqual e’ da monitorare ora per ora, giorno per giorno. Valuteremo le sue condizioni fisiche fino all’ultimo. Ci sono questi caschetti come quello utilizzato da Cech, pero’ e’ anche vero che abbiamo una rosa competitiva e non credo che sia il caso di rischiare”.

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA WWW.VIOLANEWS.COM