Home PRIMO PIANO Tennis. US Open, in finale sarà scontro tra titani: Djokovic-Nadal

Tennis. US Open, in finale sarà scontro tra titani: Djokovic-Nadal

CONDIVIDI

Nole ha battuto Wawrinka dopo una battaglia di 4 ore, lo spagnolo ha battuto agevolmente Gasquet…

(Getty Images)
(Getty Images)

TENNIS – E’ stata un’autentica battaglia quella che ha visto protagonista assoluto Novak Djokovic vincitore della prima semifinale degli US Open. E’ durata 4 ore e 9 minuti sul cemento statunitense la battaglia fra il campione serbo e Wawrinka. Per Nole si trattava della quattordicesima semifinale Slam consecutiva, l’elvetico era alla sua prima voltaLa differenza in campo, tuttavia, non si è vista. Il numero uno del mondo si è imposto solo al quinto set sull’avversario elvetico: 2-6, 7-6, 3-6, 6-3, 6-4, il punteggio finale.

GASQUET-NADAL –  Contro Djokovic, in finale, ci sarà Rafael Nadal che ha battuto facile Richard Gasquet in 3 set 6-4, 7-6, 6-2. Lo spagnolo è risultato molto freddo e si è praticamente portato via i punti chiave del match. Il suo antagonista ha provato a tenere alto il proprio rendimento, ma dopo i primi tre set si è dovuto arrendere alla supremazia dell’iberico. Ora, come sottolinea il portale Eurosport.com, per Rafa c’è la possibilità di chiudere un’estate magica con una tripletta – Canada, Cincinnati, New York – riuscita solo a Rafter nel ’98 Roddick nel 2003.  

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore