Italia. Prandelli: “El Shaarawy? Forse soffre il fatto che il gol è mancato da tempo”

Il ct della Nazionale ha parlato ai microfoni di Rai Sport a poche dal match contro la Bulgaria…

(Getty Images)
(Getty Images)

ITALIA-BULGARIA – Cesare Prandelli, ct della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Rai Sport a poche ore dal fischio d’inizio di Italia-Bulgaria, match valido per le qualificazioni dei Mondiali 2014 del Brasile. Il tecnico ha parlato di El Shaarawy, del suo futuro e degli apprezzamenti arrivati negli ultimi periodi da Messi e dal Barcellona:

LA CRISI DI EL SHAARAWY – «El Shaarawy? Non dimentichiamo che ha solo venti anni. Lui in allenamento sta bene, fa le cose giuste. Forse soffre il fatto che il gol è mancato da tempo. La verità è che lui è uno che non esterna nulla, si tiene tutto dentro, soffoca le sue emozioni. E invece qualche volta è meglio tirare fuori…».

IL SUO FUTURO – «Dopo il Mondiale si vedrà».

GLI APPREZZAMENTI DI MESSI E DEL BARCELLONA – «Ringrazio per la considerazione. Ma del mio futuro io non ho detto nulla».

BALOTELLI “FALSO NOVE” – «Farlo giocare come ‘falso novè, come fa la nazionale di Del Bosque? È una soluzione. Mario è un attaccante atipico, diverso dagli altri. Oltre alle sue grandi qualità, ha qualcosa di differente dalla maggior parte delle punte: un gran capacità di saper vedere il gioco».