Nazionale. Prandelli: Non ho ancora deciso il mio futuro”

Nonostante sia praticamente certo un suo addio alla Nazionale il CT non parla dei suoi prossimi progetti…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAZIONALE – Domani l’Italia affronterà la Bulgaria in un match importante sulla strada di Brasile 2014. Ecco le parole, in conferenza stampa, del CT Azzurro Cesare Prandelli che inizia dal tema più delicato: “Il mio futuro? Questo è un argomento che non dovremmo affrontare. Se vogliamo parlarne vinciamo prima queste due gare…Sono sereno, siamo concentrati sulle partite, poi si faranno i progetti. Ho un ruolo particolare, non mi meraviglio.”.

Si parla poi di El Shaarawy: “Ci sono delle scelte precise, anche Giorgio inizialmente non giocava perchè c’erano giocatori che offrivano maggiori garanzie e lui con professionalità ha osservato, ha migliorato ed aspettato. Se entriamo nello specifico affrontiamo una squadra che non ti dà profondità, quindi servono giocatori diversi. Psicologicamente? Sta bene, anche se tende a tenere tutto dentro”.

Così invece sul nuovo modulo e sulla difesa a 4: ” Lo riteniamo migliore per noi. Non ci saranno spazi, quindi magari in questo modo non daremo punti di riferimento ed avremo qualità in altre zone del campo. Il modulo tattico può condizionare. La Juventus gioca a tre, ma scivola velocemente e si posiziona a quattro quindi abbiamo giocatori che sanno fare questo lavoro ed il compito è più facile”.