Tennis. US Open: inarrestabile Djokovic, anche Murray raggiunge i quarti

Nole schiaccia Granollers: 6-3, 6-0, 6-0. Lo scozzese in rimonta su Istomin: 6-7, 6-1, 6-4, 6-4…

(Getty Images)
(Getty Images)

TENNISNovak Djokovic e Andy Murray raggiungono i quarti di finale dello US Open, quarto e ultimo Slam della stagione, in corso in svolgimento sui campi di cemento di Flushing Meadows, New York. Come riferisce il sito Eurosport.com, la sfida degli ottavi di finale del tennista serbo è stata davvero poco più di un allenamento. Il numero 1 al Mondo umilia in tre set (6-3, 6-0, 6-0) il francese Marcel Granollers in un’ora e 19 minuti. Primi sei game giocati – 3-3 – poi una serie di 15 giochi consecutivi, con 8 break di Novak Djokovic. Ora, per lui, la sfida contro Youzhny, vincitore della maratona di quasi 4 ore contro Hewitt.

Anche il britannico Andy Murray si qualifica per i quarti di finale dopo aver sconfitto al quarto set (6-7, 6-1, 6-4, 6-4) Denis Istomin. Dopo esser andato sotto al primo set, lo scozzese si riporta in parità per poi operare il definitivo sorpasso. L’uzbeko si riprende solo nel terzo set, tornando a servire bene, salvando palla break ma alla fine, in un modo o nell’altro, cedendo sul più bello: il 6-4 del terzo set è infatti replicato anche nel quarto, con il più classico dei break beffa nel nono gioco. Ora parte la sfida a Wawrinka.

GLI ALTRI RISULTATI – Il russo Youzhny, testa di serie numero 21, ha sconfitto in 5 set l’americano Hewitt (6-3, 3-6, 6-7, 6-4, 7-5). Lo svizzero Wawrinka ha battuto in 4 set (3-6, 6-1, 7-6, 6-2) il ceco Tomas Berdych.