Nazionale. Giaccherini: “E’ stata dura lasciare Torino, ho fatto una scelta di vita”

Il centrocampista azzurro ha poi aggiunto in conferenza stampa: “Dobbiamo vincere subito per ipotecare il Mondiale”

 

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE NAZIONALE – Emanuele Giaccherini, centrocampista dell’Italia, ha parlato poco fa in conferenza stampa nel ritiro di Coverciano:

Il mio impatto con la Premier? E’ un campionato ancora molto da conoscere, diverso da quello italiano, ma sono contento per aver iniziato bene, anche se ancora non sono arrivati i risultati sperati”.

Il distacco dalla Juve? Ho valutato tutti gli aspetti del caso, pur essendo una scelta dura e difficile perchè ho lasciato a Torino tanti amici e un allenatore con cui mi trovavo bene, e posso dire di aver fatto una scelta di vita che mi permette di giocare con continuità”.

Se il Mondiale ha influito? “Un giocatore deve guardarsi dentro a volte e l’orgoglio mi ha portato a scegliere il Sunderland. Volevo tornare ad essere protagonista in una squadra, non che non lo sia stato a Torino, e volevo giocare con più continuità e regolarità. Se un giocatore fa bene verrà preso in considerazione, a prescindere dalla squadra in cui gioca”.

Infine sui due prossimi impegni azzurri ha detto:Vorremmo affrontare le prossime partite con più serenità quindi puntiamo a vincere sia contro la Bulgaria che contro la Repubblica Ceca”.