F1. Ufficiale, Ricciardo in Red Bull al posto di Webber

Il giovane pilota australiano guiderà la Red Bull al fianco di Vettel nella prossima stagione, sostituendo Webber

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE F1 – Ora è ufficiale: Daniel Ricciardo è stato ingaggiato dalla Red Bull per la prossima stagione. Il giovane australiano correrà al fianco di Sebastian Vettel, sostituendo Mark Webber. Ad annunciarlo Helmut Marko, durante un talk show su TV Servus, il canale di proprietà dell’azienda. Dopo aver scartato l’opzione di ingaggiare un grande veterano (si era parlato di Raikkonen), la Red Bull sceglie uno dei piloti da lei stessa scoperti e cresciuti, Ricciardo considerato da Adrian Newey come “miglior prospetto giovanile in circolazione”.

Queste le parole di Chris Horner, team principal della Red Bull, pubblicate sul sito web della scuderia: Ricciardo è un ragazzo di grande talento, ha una grande attitudine e alla fine è stata una scelta molto logica per noi scegliere Daniel. Ha una grande capacità naturale, buona personalità, e sa cosa il team si aspetta da lui. Imparerà velocemente, ma l’abbiamo preso anche per una crescita a medio-lungo termine, per un suo sviluppo all’interno della squadra, E’ una meravigliosa opportunità e penso che possa essere una grande star del futuro”.

Ricciardo appena saputa la grande notizia, ha subito commentato l’operazione: “Mi sento molto, molto bene in questo momento e, ovviamente, ci sono un sacco di emozioni che mi attraversano. L’anno prossimo sarò con una squadra vincente, senza dubbio la migliore squadra, sempre pronta a vincere, e sono pronto per questo. Io non sono qui per correre per il decimo posto, voglio ottenere i migliori risultati per me e per la squadra”.