Arsenal. Ozil: “Ancelotti non aveva fiducia in me”

L’ex Real Madrid spiega l’addio ai Blancos…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Mesut Ozil, neo centrocampista dell’Arsenal acquistato per circa 50 milioni di euro, ha spiegato oggi all’emittente televisiva della federcalcio tedesca (Dfb), le motivazioni del suo addio al Real Madrid. Secondo il trequartista, nell’operazione ha influito molto Carlo Ancelotti:

«Ho lasciato il Real Madrid perchè Ancelotti non aveva fiducia in me. Negli ultimi giorni mi ero reso conto che non godevo della fiducia dell’allenatore. L’Arsenal, invece, mi garantisce la fiducia necessaria per continuare a crescere. Wenger? Mi ha detto che crede in me. Vado a Londra, che è una grande città, e lì avrò accanto anche alcuni compagni della Nazionale che potranno aiutarmi».

Intanto in casa del Real ci sono già i rimpianti per il suo trasferimento:

SERGIO RAMOS – «Ozil è una grave perdita. Per me è un compagno diverso rispetto a tutti gli altri. È un amico con cui ho un ottimo rapporto e un feeling eccezionale. Mi dispiace che vada via, secondo me è un calciatore speciale. Mesut è un giocatore unico: se dipendesse da me, sarebbe tra gli ultimi a lasciare il Real Madrid. Hanno deciso lui e il club, in ogni caso abbiamo una grandissima squadra e speriamo di vivere un stagione eccellente. Ancelotti come ogni allenatore sceglie la soluzione migliore, è libero di fare quello che crede».

ARBELOA – «Domenica ci ha salutato, ma pensavo fosse uno scherzo. Avrà avuto i suoi motivi, ma per i tifosi sarà un duro colpo. Dispiace molto anche a noi, sia a livello umano che calcistico».