Tennis. US Open, Federer e Nadal vincono facile. Avanti anche Ferrer e Gasquet

Nel femminile Camila Giorgi batte 6-4, 7-6 la Su-Wei Hsieh…

(Getty Images)
(Getty Images)

TENNISRoger Federer raggiunge il terzo turno degli US Open. Il tennista svizzero ha liquidato con un perentorio 6-3, 6-2, 6-1 l’argentino Carlos Berlocq. La gara (senza storia) è durata poco più di un’ora e mezza. L’elvetico è apparso in ottime condizioni fisiche. Dopo un primo set perso 3-6 nonostante il 97% di prime in campo e solo 4 non forzati infatti, Berlocq ha alzato bandiera bianca. Per Federer, cinque volte vincitore fra il 2004 e il 2008 e accreditato della settima testa di serie, il vincente di Mannarino-Querrey.

Ferrer, numero 4 del tabellone, si aggiudica il derby spagnolo con Bautista Agut per 6-3 6-7(5) 6-1 6-2.  L’iberico, pur concedendo un set all’avversario, approda così al terzo turno del torneo statunitense. Ferrer ora attende il confronto con il kazako Mikhail Kukushkin.

Tutto facile anche per Rafa Nadal. Il talento di Manacor ha battuto il brasiliano Dutra Silva 6-2, 6-1, 6-0 in un’ora e mezza. Nel primo e nel secondo set il sudamericano ha stretto i denti e ha provato a ribattere i colpi dello spagnolo. A fare la differenza sono stati l’evidente superiorità tecnica e la concentrazione. Ora , al terzo turno, c’è il croato Dodig.

Già al terzo turno il francese Richard Gasquet (6-3 7-5 7-5 nel derby con Stephane Robert) e il serbo Janko Tipsarevic (6-4, 6-4, 6-1 all’israeliano Sela)

TORNEO FEMMINILE

Come riferisce il sito Sportmediaset.it, Camila Giorgi è la quarta azzurra a raggiungere il terzo turno degli US Open. Per la 21enne marchigiana si tratta di una vera e propria impresa: battuta la taiwanese Su-Wei Hsieh, con il punteggio di 6-4, 7-6(8). La Giorgi affronterà la danese Wozniacki, numero 8 mondiale, approdata al terzo turno dopo il successo sulla sudafricana Scheepers per 6-1, 6-2.

La padrona di casa, Serena Williams, si qualifica per il terzo turno degli Us Open in un‘ora e otto minuti. La numero 1 del mondo ha sconfitto la kazaka Galina Voskoboeva per 6-3 6-0 e sulla sua strada è già pronta a demolire un’altra giocatrice kazaka, Yaroslava Shvedova, che ha battuto l’austriaca Patrica Mayr-Achleitner con il punteggio di 6-2 6-3. Avanti anche la Kerber, la Jankovic, la Kvitova e la Ivanovic.