Mercato. CSKA: “Honda non si muove”

Pessime notizie per il Milan che dovrà aspettare fino a gennaio per avere il fantasista giapponese…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Lasciato partire in mattinata Kevin Prince Boateng il Milan si è buttato, per l’ennesima volta, su Keisuke Honda oggetto del desiderio da molti mesi. A confermarlo era stato, nel primo pomeriggio, lo stesso Adriano Galliani, intercettato dai cronisti di Sky in compagnia di Alessandro Matri il neo acquisto rossonero. Galliani aveva rivelato come la società di Via Turati avesse immediatamente mandato una nuova e più corposa offerta, al CSKA di Mosca per lasciare subito il fantasista giapponese. A poche ore di distanza è arrivata la secca risposta di Roman Babaev, il direttore generale del club moscovita che alla stampa russa ha dichiarato un laconico: “Non è cambiato nulla, Keisuke rimane con noi”. 

A questo punto, vista l’intransigenza da parte dei russi, il Milan proverà a buttarsi con tutte le sue forze su Ricardo Kakà, in un’operazione che appare complicatissima. In queste ore intanto prende sempre più quota l’ipotesi di un prestito fino a marzo, quando il brasiliano potrebbe partire nuovamente e definitivamente verso la MLS.

AGGIORNAMENTO: Fonti spagnole riportano la volontà del Real Madrid di lasciar partire il giocatore gratis pur di liberarsi del suo pesante ingaggio, ma a quanto pare la distanza tra giocatore e Milan sull’ingaggio sarebbe ancora molto ampia e da Via Turati filtra pessimismo. éer questo i rossoneri sperano ancora di convincere il CSKA a liberare Honda.